Tg news 3 maggio 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

LAVORO, RABBIA E DOLORE PER LA STRAGE SENZA FINE

Dopo le tragedie nei cantieri di Lettere e Casalnuovo, il sindacato dice basta. "servono azioni concrete per la sicurezza”, avverte il segretario regionale Cisl Doriana Buonavita: La "white list" della Regione è un primo passo". 2. 

I DUE 15ENNI ACCOLTELLATI PER UNA SCARPA PESTATA 

Nuovi particolari sull’episodio di violenza nella movida di Bagnoli. A provocare l’aggressione lo sfregio a una scarpa griffata. Intanto la mamma del 17enne arrestato con l'accusa di tentato omicidio chiede scusa.

NAPOLI, L’ARCIGAY DENUNCIA IL GENERALE VANNACCI 

Presentato un esposto in procura contro libro del candidato della Lega alle europee fortemente contestato ieri in città. "Accertare se veicola idee e azioni omofobe, sessiste, razziste". Ma lui respinge le accuse. 

TRAFFICO DROGA E ARMI, RETATA TRA SALERNO E NAPOLI

Otto indagati nell'inchiesta coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore. Smantellato un sodalizio criminale operativo nell'agro con ramificazioni nel napoletano. La piazza di spaccio con la complicità di un intero condominio.

REPORT PICCOLE IMPRESE: “IL PNRR SPINGE L’ECONOMIA”

Nel Beneventano crescono il lavoro e l' export grazie ai progetti del piano nazionale di ripresa e resilienza. “Ma - avverte il presidente piccola industria Lampugnale - serve una politica industriale per le aree interne”

IRPINIA, ALLARME RACKET: APPELLO DEI COSTRUTTORI

Dopo l’attentato incendiario nel cantiere della scuola di Mercogliano, parla il presidente dell’Ance Avellino Silvio Sarno: subito un confronto in prefettura. Servono più controlli nei cantieri attivi in provincia.