Tg news 29 aprile 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

BRADISISMO: “GUARDIA ALTA MA EVITARE GLI ALLARMISMI”

Dopo le due scosse tra Campi Flegrei e Vesuvio la priorità è salvaguardare la stabilità degli edifici sottoposti al movimento tellurico. Parla l'assessore Bandiera di Pozzuoli: "Dal Governo una legge ad hoc per il territorio".

IMMIGRATO MUORE IN OSPEDALE: LA VERITA’ DALL’INCHIESTA

Il decesso nella notte all'ospedale del Mare di NAPOLI. L'uomo, un nordafricano era stato soccorso in piazza del mercato. Al momento del ricovero gli era stato riscontrato un "trauma cranico" forse conseguenza di una caduta.

COSTIERA AMALFITANA, UNA TASSA MODELLO VENEZIA 

Ponte da record a Napoli con l’assalto ai lidi: tutelare la Gaiola, l’appello degli ambientalisti. E nel salernitano spunta l’idea di una tassa d’ingresso contro il caos. Ma turisti e residenti non sono d’accordo.     

MANFREDI ALLARGA L’ALLEANZA: ANCHE AZIONE NEL CAMPO LARGO

Il consigliere comunale Gennaro Esposito ha annunciato la sua adesione al partito di Calenda. Ora maggioranza politicamente più definita. E Stamane in via verdi protesta per i lavoratori sottopagati dalle ditte in appalto del comune.

AVELLINO, LEGALITA’ E CLAN: MONITO DI CATELLO MARESCA

Non ci sono territori immuni dall'infiltrazione camorristica, anche questa città è a rischio. Il pm anticamorra Catello Maresca incontra gli alunni dell'Amabile e rilancia: ora c'è l'esigenza di assicurare una classe dirigente affidabile. 

LAUREA A GIGI D’ALESSIO, E’ POLEMICA A BENEVENTO  

Il Conservatorio Nicola Sala ha deciso di conferire la laurea honoris causa all’artista napoletano per scrittura pop. E nasce il caso. Delusione per chi non è riuscito ad ottenere gli inviti gratuiti per la cerimonia in distribuzione oggi.