Tg news 12 aprile 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

LA STRAGE DI SUVIANA, SPERANZE FINITE A PIANURA

Recuperato stamane il corpo senza vita di Vincenzo Garzillo, il tecnico napoletano di 68 anni, ultimo disperso per la tragedia sul lavoro nel bolognese. Dolore nel quartiere di Napoli dove vivono la moglie e la figlia. 

LIBERATO IL RETTORATO, L’OCCUPAZIONE E’ FINITA

Gli studenti del movimento Rete Studentesca per la Palestina hanno sospeso la protesta all'Università Federico II iniziata lunedì mattina. Stamane incontro chiarificatore con Lorito sulle collaborazioni scientifiche con Israele.

FDI-DE LUCA, E’ SCONTRO. CALENDA: MAI OFFESO MASTELLA

Fratelli d'Italia contro il presidente della regione con un opuscolo presentato alla Camera su sprechi e bugie. Da Salerno la replica: sbloccassero i fondi che penalizzano la Campania. E intanto Calenda chiarisce sull’ex Ministro.

CORSE D’AUTO SUL LUNGOMARE, MA LA CITTA’ VA IN TILT 

Tre giorni a Napoli con prove, gare ed eventi. Supercar protagoniste alla manifestazione Napoli racing show, ma è polemica. dall’opposizione comunale Maresca accusa: traffico in tilt con arterie fondamentali chiuse, un disastro.

AVELLINO, L’ASL CHIUDE IL CENTRO ASCOLTO CARITAS

E’ polemica dopo la decisione di chiudere la struttura da 30 anni riferimento per le famiglie povere e disagiate. Il responsabile Carlo Mele spera nell’intervento del vescovo: così troppe persone abbandonate al loro destino.  

TELESINA, ALTRO AUTOVELOX: “E’ UN RECORD NEGATIVO” 

Sarà attivato da domenica sulla statale. “Siamo a dieci dispositivi in circa 30 km, tutti nel tratto sannita” denunciano gli automobilisti che si sentono perseguitati. “Ma così si aumenta la pericolosità della strada”.