Tg news 8 aprile 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
UNIVERSITA’ FEDERICO II, OCCUPATO IL RETTORATO
Dopo Roma e Bologna gli attivisti si impossessano dei locali del rettorato dell'ateneo napoletano. Mattinata di tensione, esposti striscioni e convocata un'assemblea. L’appello degli studenti: fermare il genocidio in palestina.
SALERNO, CONTE ALL’UNISA: PATTO SU SANITA’ E POVERTA’
Il leader del Movimento cinque stelle attacca il governo: “il pnrr è un’occasione perduta per sanità e sviluppo, dimenticate le fasce deboli”. Ma a Napoli il ministro Salvini conferma il piano per le opere pubbliche in Campania.
HA TRAVOLTO I CARABINIERI, POSITIVA A ALCOL E DROGA
Nuovi sviluppi nelle indagini sul drammatico incidente stradale avvenuto a Campagna, costato la vita a due giovani militari dell’arma. La donna che con il suv ha travolto l’auto di servizio era sotto effetto di coca e alcol.
EURO FALSI, IL MERCATO ERA NELLE MANI DEL CLAN
60 milioni di banconote contraffatte in circolazione tra Italia e Francia. LA centrale in un basso del centro storico di Napoli. L’ inchiesta condotta dalla Dda di Napoli ha messo in ginocchio il clan Mazzarella: 63 arresti
DALL’IRPINIA A BENEVENTO, SOS PER L’EMERGENZA CARCERE
A Lauro nel penitenziario femminile la delegazione di parlamentari che ha presentato una proposta di legge per dire basta ai figli di madri detenute dietro le sbarre. Nel carcere sannita visita del sottosegretario Sisto.
DE LAURENTIIS INSISTE: IL NUOVO STADIO A BAGNOLI
Il presidente del Napoli esclude categoricamente di intervenire sul Maradona e rilancia Bagnoli: è l’unica opzione. La Salernitana venerdì contro la Lazio che vuole Dia. In C è la notte del superderby Benevento - Juvestabia