Tg news 5 aprile 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
SPARI AL PARCO GIOCHI, DONNA FERITA PER ERRORE
Raid di camorra a Fuorigrotta davanti a famiglie con bambini. Un proiettile vagante ha raggiunto ad una gamba una donna di 49 anni, ora fuori pericolo. Riunione d’urgenza in prefettura: messa a rischio la vita di persone innocenti.
INCONTRO FITTO-DE LUCA DOPO DENUNCE E ACCUSE
Il ministro e il governatore si sono ritrovati allo stesso evento a Napoli. Alla fine una stretta di mano che potrebbe dare il via a una fase di dialogo. Da Fitto la conferma: no a polemiche sui fondi, parliamo con tutti.
DA NAPOLI A SALERNO, SI FERMANO I PORTI CAMPANI
Oggi lo sciopero nazionale indetto dai sindacati. Adesione altissima, ferma l'attività negli scali regionali: garantiti solo i servizi essenziali. I lavoratori chiedono adeguamenti salariali e più investimenti per la sicurezza.
SOLOFRA, CASO DI MENINGITE. IL SINDACO: NIENTE ALLARME
Un 45enne dirigente di un'azienda pubblica, ricoverato al Moscati di Avellino e poi trasferito al Cotugno. Il sindaco Moretti ha annullato un evento con le scuole e ha lanciato un appello alla città: serve cautela e prevenzione.
CASO ACERRA, PROTESTA AL TRIBUNALE DI NAPOLI
Stamane presidio davanti al palazzo di giustizia contro la decisione della Corte di Cassazione che ha restituito il patrimonio da 220 milioni ai fratelli Pellini, condannati per il disastro ambientale della Terra dei fuochi.
RUBINETTI A SECCO DA OGGI, BENEVENTO IN EMERGENZA
L’interruzione idrica per i lavori della linea Alta velocità Napoli Bari. Uno stop partito da ieri pomeriggio. Studenti a casa, parrucchieri chiusi con ristoratori e bar in difficoltà. In azione le autobotti. Mastella spiega: lavori necessari.