Tg news 4 aprile 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

SCATTA FOTO DEL PESTAGGIO E FA ARRESTARE L’EX VIOLENTO

Dopo ogni aggressione subita ha scattato delle foto realizzando un album per testimoniare le conseguenze delle violenze. È la testimonianza che ha consentito ai  Carabinieri a Napoli di arrestare l’ex fidanzato della vittima.

AGGREDITO DAI DETENUTI, CAPPELLANO LI PERDONA

Violenza nel carcere di Bellizzi Irpino, vittima stavolta Padre Cristian Sciaraffa volontario da quattro anni nel penitenziario che è stato aggredito dai detenuti: li perdono, dice a Otto channel. Ferita un’ispettrice. 

DODICI TEATRI CAMPANI TRA I MONUMENTI NAZIONALI 

L’elenco approvato alla Camera. Riconoscimenti per il Mercadante di Napoli, il Verdi di Salerno e il Comunale di Benevento. Ma i sindaci chiedono al Governo di sbloccare i fondi di coesione per finanziare le attività culturali.

CAMPI FLEGREI, NUOVE SCOSSE: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”

Sciame sismico a partire dalle 7.14 di stamane 9 scosse rilevate con magnitudo massima 3.2. Il direttore dell'osservatorio Vesuviano ad Ottochannel Mauro Antonio Di Vito:  situazione sotto controllo, nessun rischio. 

BUCO NELLE CASSE DEL COMUNE E DE LUCA SI ARRABBIA

A Salerno un disavanzo da 8 milioni nel bilancio  e il governatore chiama a raccolta la maggioranza per serrare le fila e compattare la squadra. E avverte: necessario rilanciare l'azione di governo per la città.

VIABILITA’, SOS DAL SANNIO PER L’ASSE BENEVENTO-CASERTA

Superare i campanilismi politici e le diffidenze dei Comuni e progettare un corridoio stradale tra le due province. Lo chiede con forza la Filt Cgil che riaccende i riflettori sulla disastrosa viabilità tra Sannio e casertano