Tg news 3 aprile 2024 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

APPALTI A DITTE DEL CLAN, ECCO I SEGRETI DI SANDOKAN

Solo nella prossima udienza sarà svelato il contenuto degli interrogatori di Francesco schiavone sui rapporti tra politica, ferrovie dello stato e ditte dei casalesi. Alla sbarra l’imputato Nicola Schiavone che dice: sono tranquillo.

AVELLINO, PROCESSO ASTE OK: CHIESTE PENE ESEMPLARI

Udienza chiave al dibattimento contro gli esponenti del nuovo clan partenio. Il pm dell’antimafia Woodcock ha chiesto condanne per condanne severe per Livia Forte, Nicola Galdieri, Armando Aprile e Damiano Genovese.

RIAPERTA VIA MORGHEN, MA AL VOMERO E’ PROTESTA

Dopo più di un mese dall'apertura della voragine che ha paralizzato la zona alta di Napoli si tenta di tornare alla normalità. Positiva la riapertura al traffico di Via Morghen, ma i cittadini chiedono più attenzione per la zona.

TURISMO, CAOS TRASPORTI: PRESENZE RECORD IN COSTIERA 

Confcommercio Napoli chiede un piano mobilità per il futuro dopo le difficoltà registrate a Pasquetta. Bilancio positivo per le presenze turistiche in Costiera Amalfitana. Ma non sono mancate criticità per i collegamenti.

RAPPORTI CON LA MAFIA, MASTELLA QUERELA CALENDA

Si accende lo scontro tra il sindaco di Benevento e il leader di Azione. L'ex guardasigilli non ha digerito il post social in cui Calenda lo tira in ballo parlando di mafia. “Bulletto mediatico, lo querelo” replica Mastella. 

NAPOLI, CASO OSIMHEN: ADL RISCHIA IL PROCESSO

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per un’ora davanti ai pm della Procura di Roma per le sospette plusvalenze fittizie per l'acquisto del nigeriano. Per la Salernitana prevendita flop contro il Sassuolo.