Tg news 3 aprile 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CASO APPALTI RFI, LE VERITA’ DI SANDOKAN
Già agli atti del processo in corso a Santa Maria Capua Vetere le prime confessioni del boss dei Casalesi che potrebbero svelare i rapporti tra politici e camorra. Gli appalti delle ferrovie dati a ditte colluse con il clan.
VOMERO, OK VIA MORGHEN MA RESTA L’EMERGENZA
La riapertura al traffico dopo la chiusura della voragine non ha risolto i problemi dei residenti. Da un mese e mezzo c’è chi non è ancora rientrato nella sua abitazione. E si registrano già i primi avvallamenti nell’asfalto.
CAOS TRASPORTI A NAPOLI, LA RABBIA DELLE IMPRESE
Il boom del turismo ha messo in evidenza le criticità del sistema mobilità. Di Porzio Confcommercio denuncia: servizio pubblico assente è stato il caos. turisti rimasti a piedi a Salerno, Cascone avverte: ora misure urgenti.
SCARCERATA LADY ASTE, PROCESSO ALLA SVOLTA
E’ tornata in libertà ad Avellino Livia Forte ritenuta personaggio chiave dell’inchiesta sulle aste giudiziarie truccate in tribunale. Oggi in aula la requisitoria del pm Woodcock con le richieste di condanna.
AUTONOMIA, CONFINDUSTRIA: “AUMENTERANNO LE TASSE”
Non solo l'aumento dei divari Nord-Sud, ma anche il rischio di pagare più imposte con maggiori ostacoli per le imprese che vogliono investire. In commissione Affari Costituzionali la denuncia del presidente degli Industriali di Napoli.
RUBINETTI A SECCO, BENEVENTO SI PREPARA ALL’EMERGENZA
In città e parte del Sannio 2 giorni senz’acqua da giovedì a sabato. Un'interruzione programmata per i lavori dell’alta capacità Napoli-Bari. Da Gesesa l’appello ai cittadini: anticipate le scorte ma non esagerate nelle quantità.