Tg news 2 aprile 2024 - ore 19.45

Informazione

DON PATRICIELLO A SANDOKAN: “LA STORIA NON TI PERDONA”

Lettera del parroco adi Caivano a Francesco Schiavone che ha deciso di collaborare con la giustizia: indietro non si torna. Ma ora dica tutto quello che sa., Anche da Libera Campania l’appello: verità sugli affari tra politica e clan. 

SANGIULIANO: A POMPEI CI SARA’ IL G7 DELLA CULTURA

L’annuncio del ministro durante la presentazione del Pompeii Theatrum Mundi, la prestigiosa rassegna teatrale realizzata da Teatro di Napoli e Parco Archeologico di Pompei. Manfredi: "dal passato leggiamo il futuro”.  

TURISMO, NAPOLI SI CONFERMA REGINA DEI SITI CULTURALI 

numeri record in città: folla tra decumani, Cristo Velato e Girolamini ma è polemica sui trasporti. Bene anche il parco del Vesuvio e il presidente del Parco De Luca dice: c’è stato il sold out tra sentieri e strutture sul vulcano. 

SALERNO, BENE LA COSTIERA MA SUI TRASPORTI E’ CAOS

Subito un protocollo con Comune e Prefettura per affrontare nuove possibili criticità: è l'appello dei sindacati per scongiurare altri disservizi per i turisti, lasciati a Pasqua a piedi, senza traghetti e senza bus per la Costiera.

CONFINDUSTRIA: BENEVENTO OK, IL TURISMO TRAINA L’ECONOMIA

“Numeri importanti per il settore nel periodo di Pasqua”. La Presidente Teresa Romano traccia il bilancio e rilancia: “ora studiare i dati per proposte mirate a chi sceglie il Sannio”. Anche in irpinia successo per il Terminio e il Laceno. 

NAPOLI, DE LAURENTIIS HA SCELTO MANNA COME DS

Via alla rivoluzione e il presidente azzurro punta sul dirigente della Juventus per il ruolo di direttore sportivo. In casa Salernitana Sassuolo nel mirino e si conferma il rebus Dià. In C campane al lavoro verso un turno con due derby.