Tg news 27 marzo 2024 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

TEST PER I MAGISTRATI? CORO DI NO DALLA CAMPANIA

E’ polemica sull'idea del Governo di prevedere test psicoattitudinali per i giudici. Il procuratore di Napoli, Gratteri, attacca: droga e alcol test per i politici. Anche l'ex pm di "Mani pulite", Colombo, da Salerno boccia la proposta. 

TASSE NON PAGATE, NAPOLI HA RECUPERATO 35 MILIONI 

L’operazione conclusa dall’amministrazione manfredi in quindici mesi con il recupero su Tari, Imu e sanzioni stradali: il denaro tornato nella casse comunali sarà impiegato per progetti e servizi essenziali per la città. 

TERRA DEI FUOCHI, RESTITUITI I BENI AI FRATELLI PELLINI

La Cassazione dispone la restituzione dei 200 milioni agli imprenditori condannati per il disastro ambientale di Acerra. Da don Maurizio Patriciello alla politica un commento unanime: "Pagina nera per la Campania".   

AVELLINO, CONTROVENTO RILANCIA IL NOME DI GENGARO 

Al tavolo del campo largo l’associazione conferma che l’ex vicesindaco resta la prima opzione per la candidatura a sindaco in città. Intanto l’inchiesta sugli appalti in comune continua ad allargarsi: gli indagati sono 10

AIROLA, AGENTE AGGREDITO: “SITUAZIONE FUORI CONTROLLO”

La violenza nel carcere minorile di Airola, protagonista un giovane detenuto. L'ira del Sappe che chiede l'immediato trasferimento in altre carceri dei detenuti già protagonisti di episodi violenti nell'istituto di pena della valle caudina

SALERNO CHIEDE UN PIANO PER L’EMERGENZA CRIMINALITA’

Ddopo il furto in un tabacchi, torna la preoccupazione tra i cittadini per l'allarme sicurezza. L'assessore al Commercio, Dario Loffredo rilancia: "Chiederemo controlli interforze ma gli ultimi episodi restano casi isolati".