Tg news 26 marzo 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

IL SINDACO INDAGATO LASCIA: ORA E’ IL CAOS AD AVELLINO 

Pressato dall’inchiesta della Procura Gianluca Festa ha deciso di dimettersi per difendersi dalle pesanti accuse. Venti giorni di tempo per ripensarci. Poi arriva il commissario. La città si divide, ma a giugno si voterà. 

FRODE SUI CARBURANTI, MAXI EVASIONE DELL’IVA 

Otto misure cautelari e beni sequestrati per 300 milioni di euro, nell'ambito di un'inchiesta della Procura europea che vede indagate 53 persone e 41 società. Nel mirino un sodalizio criminale sull'asse Campania-Lombardia.   

GEOLIER ALLA FEDERICO II, GRATTERI NON CI SARA’ 

Il procuratore di Napoli dopo le polemiche ha declinato l’invito del rettore a partecipare all’appuntamento a Scampia. Il rapper a confronto con 700 universitari. Lorito chiarisce non è una lezione ma un semplice incontro. 

LA MINISTRA LOCATELLI: “VIA LE DISCRIMINAZIONI”

A Salerno la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli annuncia: “Con la legge delega cancelliamo la parola handicappato dalle leggi ordinarie. Bisogna parlare di persone con pari diritti”. Festa per i 66 anni di Anfass. 

BENEVENTO, MILLE ALBERI PER SCONFIGGERE LO SMOG

Lotta all’inquinamento nel capoluogo sannita che si classifica agli ultimi posti in Italia per il suo clima. E Mastella rilancia il progetto dedicato a migliorare la qualità dell'aria aumentando il verde nel parco De Mita

FERROVIA, LA FOGGIA-NAPOLI RIAPRIRA’ ENTRO IL 14 APRILE

Stamane il sopralluogo del sottosegretario Ferrante sulla frana di Ariano Irpino che ha mandato in tilt i collegamenti tra campania e puglia. Sul posto anche i vertici di Rfi. Si punta ad accelerare per ripristinare la linea.