Tg news 25 marzo 2024 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

REPORT PICCOLE IMPRESE: LE PROPOSTE PER LA CRESCITA

Facilitare l'accesso al credito e sostenere gli investimenti. Così la piccola industria può aprire una nuova fase di ripresa in campania. E’ quanto emerso dal rapporto 2023 presentato oggi all’Unione industriali di Napoli. 

ECOMAFIA, DATI ALLARMANTI: LA CAMPANIA E’ MAGLIA NERA 

Reati ambientali in aumento, con oltre 23mila casi accertati. Napoli e Salerno le province più colpite, Avellino conquista il triste primato per la "cemento connection". Il rapporto Ecomafie di Legambiente presentato a Succivo.

NON SI CONVERTE ALL’ISLAM: PICCHIATA DAL COMPAGNO

L’episodio di violenza a Portici nel Napoletano. La vittima è una 19enne etiope che ha chiesto aiuto ai carabinieri. Arrestato l’aggressore un 29enne originario del Sudan. LA donna non aveva mai denunciato per paura di ritorsioni. 

SANNIO, LAGO DEI VELENI: “IL CASO E’ NAZIONALE”

La commissione parlamentare ecomafie ha effettuato un sopralluogo a Puglianello. L'obiettivo è fare luce sul caso del lago di Ruviano, indicato da tempo come luogo di occultamento di rifiuti tossici e speciali. 

AVELLINO, POCHI GIUDICI: “SI RISCHIA LA PARALISI”

Diminuiscono le pendenze ma resta il problema di organico soprattutto negli uffici del giudice di pace. Vertice con il sottosegretario alla Giustizia Ostellari che assicura “Con il Pnrr puntiamo a migliorare tutti i procedimenti” 6

TURISMO, RIPARTE A SALERNO LA STAGIONE CROCIERISTICA

Già ieri sono sbarcati i primi 900 turisti in città. Per il sindaco Enzo Napoli si preannunciano una primavera e un'estate da record, con numeri più alti di quelli dello scorso anno. “Pronto il piano di accoglienza”