Tg news 20 marzo 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
GIOGIO’ UCCISO SENZA MOTIVO: “LA SENTENZA E’ GIUSTA”
Il sindaco di Napoli Manfredi commenta il verdetto che ha inflitto 20 anni di carcere al 17enne che ha ucciso il giovane musicista. “Ma la ferita resta aperta”. Per il pm non c’è una ragione alla base dell’omicidio volontario.
FRANCESCO PIO, UN ANNO DOPO: “MIO FIGLIO DIMENTICATO”
Il 18enne vittima innocente venne ucciso per errore mentre si trovava nei pressi degli Chalet di Mergellina. La rabbia del padre. A sparare un rampollo del clan Valda coinvolto nella retata per la droga e i telefonini in carcere.
ODIO PER EBREI E MIGRANTI, SALERNITANO TRA I NEONAZISTI
C'è un minorenne della città nella rete sgominata dalla digos di Salerno e Torino. L'indagine rientra in un network attivo in 6 paesi. Nelle chat svastiche, odio per ebrei e musulmani, istruzioni per costruire armi e pianificazione di attentati.
MORTA IN AUTO COL FIDANZATO, L’IRAN RIFIUTA LA SALMA
La tragedia dei due giovani morti per le esalazioni dei gas di scarico in un garage a Secondigliano.Teheran blocca il rientro della salma di Vida: è una peccatrice. Il papà del ragazzo e il deputato Borrelli chiedono l'intervento di Tajani.
AVELLINO, APPALTI IN COMUNE: SI INDAGA SUL RUOLO DI FESTA
Nuovi particolari sull’inchiesta della Procura sull’affidamento di appalti da parte dell’amministrazione. Da chiarire se gli indagati si muovevano sulla base delle scelte del sindaco. Decisive le intercettazioni ambientali.
SANNIO, 118 SENZA MEDICO: SI ALLARGA IL FRONTE DEL NO
Si moltiplicano le amministrazioni comunali che hanno deliberato contro la demedicalizzazione delle ambulanze del 188. Il piano dell'Asl dovrebbe partire ad Aprile ma sono sempre di più i sindaci che si oppongono.