Tg news 16 marzo 2024 - ore 14.00

Informazione

FIDANZATI MORTI IN AUTO, GIALLO A SECONDIGLIANO 

E’ stato il padre del ragazzo 25enne a dare l’allarme. L’altra vittima ha 20 anni. I due giovani sono stati trovati senza vita nel garage, uccisi dalle esalazioni del monossido di carbonio. Due le ipotesi: suicidio o disgrazia. 

REDDITO DI CITTADINANZA, CONTE RILANCIA A NAPOLI 

Il leader del movimento 5 stelle stamane ha presentato la proposta di legge regionale per istituire un reddito a favore delle persone in difficoltà. Accuse alla Meloni: Il governo non ha contezza delle emergenze del Paese". 

SALTA IL DIBATTITO IN ATENEO: “NO ALL’INTOLLERANZA”

Le proteste pro Palestina hanno fatto saltare l'incontro alla Federico II con il direttore di Repubblica Maurizio Molinari. Si moltiplicano le attestazioni di solidarietà. Il rettore dell’Unisannio: sbagliato negare il confronto.  

FERROVIA FERMA UN MESE, A PASQUA SARA’ IL CAOS  

Tempi lunghi per i lavori sulla frana di Montecalvo che blocca la linea Benevento Foggia. Saranno incrementati i bus sostitutivi per i passeggeri dell’alta velocità. Ma il codacons denuncia l’aumento ingiustificato dei prezzi per i voli verso la Puglia.

PAZIENTE MORTO, COSCIONI: “LA VERITA’ SULLA GARZA” 

Il tragico episodio all'ospedale Ruggi di Salerno per il bendaggio dimenticato nel corso dell’intervento al cuore. Il capodipartimento della Torre cardiologica si è difeso davanti al gip: "Decesso avvenuto per altre complicanze".  

AVELLINO, SCONTRO NEL PD PER IL CANDIDATO SINDACO 

Centro sinistra ancora in alto mare in vista delle amministrative. Dopo il no alle imposizioni da parte dei consiglieri comunali Pd l’ironia di Gubitosa dei 5 Stelle: dopo 10 rigori sbagliati è normale che intervenga Roma.