Tg news 15 marzo 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
AUTONOMIA, DE LUCA ATTACCA: FITTO SMORZA LO SCONTRO
Alla Campania mancano 30 miliardi avverte il governatore che conferma la battaglia contro l’autonomia. Il Ministro in collegamento con la Cgil a Napoli assicura: pronti all’intesa anche con la campania, non interessati alle polemiche.
“SONO AMICA DI PUTIN”, E MINACCIAVA L’ANZIANO
Botte e intimidazioni all’ottantenne invalido che doveva accudire. Una badante russa è stata arrestata dai carabinieri a Pozzuoli. Per l’anziano un incubo durato mesi fino all’allarme lanciato dalla figlia.
BENEVENTO, FERROVIA IN TILT: L’ODISSEA DEI VIAGGIATORI
Proseguono i disagi per i passeggeri della linea ferroviaria Roma-Bari-Lecce via Benevento per la frana lungo il tratto tra montecalvo ed Ariano Irpino. Oggi giornata di rientri e boom di pendolari costretti ad usufruire dei bus sostitutivi.
AVELLINO, CASO DELIBERE: “LA PROCURA CHIARISCA”
Ancora polemiche per l’ inchiesta sulle delibere mai pubblicate. Il difensore di Festa chiede gli atti: non sappiamo da cosa difenderci. Ma Giordano del Pd attacca: ci aspettiamo che la Procura faccia piena luce.
TURISMO, GRAZIE AI CINESI NAPOLI BATTE ANCHE VENEZIA
Continua la crescita turistica della città che supera Venezia e si piazza al 26 posto tra le cento città più apprezzate d'Europa. Intanto a Pasqua previsto il pienone con circa 200mila presenze. Sold out anche nel Salernitano.
SALERNO, STAFF DI COSCIONI CHIEDE DI TORNARE AL RUGGI
L'équipe del primario ha inoltrato al gip la richiesta di reintegro in ospedale, l'inchiesta è scattata dopo la morte di un paziente. Intanto sulla vicenda De Luca ha chiarito: i servizi saranno garantiti sempre a livello altissimo.