Tg news 12 marzo 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
PIZZO AI COMMERCIANTI, COLPO AL CLAN DI CAIVANO
Stamane il blitz anticamorra, smantellata la cosca degli Angelino che imponeva le tangenti nell’area di Napoli nord. 14 arresti, coinvolto un vigile urbano. La soddisfazione di Piantedosi: l’operazione conferma l’impegno per la legalità.
SCOSSA DI TERREMOTO, PAURA NEI COMUNI DEL VESUVIANO
Ieri sera la scossa di magnitudo 3 con epicentro a Pollena Trocchia avvertita anche a Napoli. Il sindaco del comune partenopeo, Carlo Esposito, ad Otto Channel conferma: "abbiamo avuto paura ma nessun danno".
VOMERO, L’IRA DEI RESIDENTI: “SIAMO ABBANDONATI ”
Esasperati i commercianti che a ottochannel dicono: qui i clienti non vengono più tra chiusure e paura. Danni enormi e il Comune è assente. Intanto, i cittadini si riuniscono in comitato e chiedono indennizzi e lavori urgenti.
ACS, CHIUSA L’INCHIESTA SUI CORSI DI FORMAZIONE
La Procura della Repubblica di Avellino ha notificato l’avviso di conclusione di indagini a tredici persone finite sotto accusa per i corsi fantasma all’alto calore. Oltre al presidente Ciarcia ci sono Santoli e Canonico
AEROPORTO SALERNO, SI VOLA: TEST PER LA NUOVA PISTA
Tanti curiosi hanno assistito al primo sorvolo di un aereo sulla nuova pista dello scalo Salerno-Costa d’Amalfi. Auspici e speranze per il futuro: “Opera straordinaria, garantirà sviluppo e ricchezza”, dicono i salernitani.
SANNIO, SUL MUSEO EGIZIO LA SFIDA DELLA CULTURA
“Benevento diventerà, dopo Torino, seconda città in Italia per importanza nel settore”. Lo dice il presidente della Provincia Lombardi dopo il vertice con Sangiuliano. Con la fondazione sarà in rete il patrimonio culturale del Sannio