Tg news 8 marzo 2024 - ore 14
I titoli di questa edizione:
8 MARZO, ANCORA VIOLENZE: “IMPORTANTE DENUNCIARE”
A Giugliano in Campania arrestato un educatore di una casa famiglia che aveva violentato due ragazzine ospiti della struttura. Aumentano i casi di violenza di genere. “Ma sono ancora poche le denunce”.
JORIT, DANNI AL MURALE DOPO LA FOTO CON PUTIN
Contro lo street artist accuse bipartisan dal Pd a Fratelli d'Italia. Intanto nella notte vandalizzato un suo murale a Ischia. Lui si difende: “il mio è un messaggio di pace” Ruotolo lo boccia ma avverte: no al rogo delle sue opere
DE LUCA, NUOVO ATTACCO: “TROPPI DISERTORI AL SUD”
Ancora accuse al Governo su sanità e autonomia differenziata, ma anche stoccate agli "amministratori che non tutelano il Sud". Martusciello, di Forza Italia, ironizza: "I prossimi manifesti li farà contro Manfredi, vera iattura per Napoli".
AVELLINO: ATTESI SVILUPPI NELL’INCHIESTA SUL COMUNE
Nelle prossime ore saranno ascoltati in Procura i dirigenti del comune finiti sotto accusa nell’indagine sugli appalti affidati dall’ amministrazione del sindaco Festa. Si profila l’iscrizione di altri persone nel registro degli indagati.
LAVORI ALL’ALTA VELOCITA’, BENEVENTO SARA’ SENZ’ACQUA
Maxi interruzione idrica nel Sannio programmata per venerdì prossimo. Oggi in città presentato il piano di emergenza. L’erogazione sarà sospesa per almeno tre giorni per i lavori dell’alta velocità Napoli-Bari.
CASO COSCIONI, IL SINDACO: “FIDUCIA NEI GIUDICI”
L'indagine a carico del primario di cardiochirurgia e della sua équipe ha svuotato il reparto dell'ospedale di Salerno. Il sindaco esprime fiducia nella magistratura: "Ma mi auguro che Coscioni possa dimostrare la sua innocenza".