Tg news 2 marzo 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
DE LUCA QUERELA FITTO, IL CENTRO DESTRA LO ATTACCA
Finirà in tribunale la polemica sul mancato sblocco dei fondi di sviluppo e coesione. Il governatore denuncerà per diffamazione il Ministro: contro di noi falsità e calunnie. I partiti si dividono e il centro destra attacca il presidente.
CIRCUM, FRIGO SUI BINARI: “E’ UN ATTO TERRORISTICO”
Paura sulla linea ferroviaria a Pompei per l’incidente che per fortuna non ha causato feriti. Il presidente Eav, De Gregorio, accusa: "Atto terroristico di chi vuole sabotare il nostro lavoro. Da oggi guardia giurata al passaggio a livello".
INCHIESTA SUGLI APPALTI, QUESTIONE MORALE AD AVELLINO
Tre indagati nell’inchiesta della procura: sotto accusa un consigliere comunale di maggioranza, suo fratello e una dirigente del comune. Scoppia il caso. L’associazione Controvento accusa: il comune torni a essere una casa di vetro.
SPARATORIA A SCAFATI, IL SINDACO CHIEDE RINFORZI
Dopo l’agguato tra la gente e il ferimento di un pregiudicato il sindaco Aliberti chiede l'intervento urgente del prefetto e del sottosegretario alla difesa. Serve un potenziamento delle forze dell'ordine nella città.
TRANSIZIONE ENERGETICA: “ORA SI ACCELERI NEL SANNIO”
La Transizione energetica deve rappresentare una svolta per le aree interne ma deve coinvolgere tutti i comuni. Monito dell'esponente del Pd sannita Ruggiero che chiede un cambio di rotta nella difesa dell’ambiente.
NAPOLI, CONTRO LA JUVENTUS E’ LA SFIDA DELLA VERITA’
Domani sera il big match contro i bianconeri. Calzona cerca continuità dopo il 6-1 al Sassuolo e si affida a Kvara-Osimhen mentre Allegri recupera Chiesa. Per la Salernitana solo un pari 1-1 contro l’Udinese in dieci.