Tg news 1 marzo 2024 ore 19.45
FITTO-DE LUCA, ANCORA SCONTRO APERTO SUI FONDI
Il Ministro scrive ai sindaci: regione campania inadempiente. La rabbia del governatore dopo la protesta per l’autonomia: Solo falsità. Ci sono esponenti di questo governo che stanno diffondendo un clima sbagliato"
CAMORRA, BLITZ A FORCELLA: CACCIA AI BOSS DEL CLAN
Nel quartiere di Napoli un'operazione ad "alto impatto". Circa 200 uomini di Polizia, Carabinieri e Finanza hanno eseguito numerose perquisizioni. Nei vicoli del centro storico sequestrati droga denaro e articoli con marchi falsi.
AVELLINO, ATTENTATO A VALLE: C’E’ L’OMBRA DELLA CAMORRA
Nella notte prima le fiamme poi l’esplosione. Presa di mira la sede dell’agenzia Az service. Gravissimi i danni. Indaga la polizia che conferma l’ipotesi dolosa: si segue la pista della vendetta. Sullo sfondo un’inchiesta della dda.
LAVORI DI SCAVO A POMPEI, SCOPERTI NUOVI TESORI
Il parco archeologico restituisce uno splendido affresco di Frisso e Elle: è quanto emerso dai lavori in una casa limitrofa a quella di Leda. Il direttore del parco Zuchtriegel: l'affresco è in ottimo stato conservazione
SALERNO, TRAFFICO DI RIFIUTI: “FARE SUBITO CHIAREZZA”
dal salernitano alla Tunisia i rifiuti speciali incendiati e abbandonati per risparmiare i costi, ed esportati con oltre 200 containers. Il consigliere regionale Tommasetti a Ottochannel: "Si faccia chiarezza su condotte gravissime".
CONFINDUSTRIA, NUOVA SFIDA SUI SERVIZI NEL SANNIO
Sinergia pubblico-privato per abbattere gli ostacoli della burocrazia e puntare sullo sviluppo: è uno degli input di Confindustria Benevento nell'incontro col presidente Vigorito che ha apprezzato il lavoro della regione.