Tg news 1 marzo 2024 - ore 14.00

Informazione

CAMORRA, CACCIA AI BOSS: FORCELLA SOTTO ASSEDIO 

Nel quartiere di Napoli in corso da stamane un'operazione ad "alto impatto". Circa 200 uomini di Polizia, Carabinieri e Finanza hanno eseguito numerose perquisizioni. Intanto si indaga su due accoltellamenti registrati in poche ore. 

AVELLINO: FIAMME E PAURA, POI LA TREMENDA ESPLOSIONE 

Nella notte l’attentato intimidatorio nella zona di rione Valle. Presa di mira la sede dell’agenzia Az service. Gravissimi i danni. Indaga la polizia che conferma l’ipotesi dolosa: si segue la pista della vendetta. 

SCHIANTO CON LO SCOOTER, DYLAN MUORE A 23 ANNI 

Incidente mortale in via delle Industrie a Battipaglia, il giovane Dylan Maratea è finito con lo scooter contro un palo, ferito l'amico 26enne. Dramma anche a Salerno dove una ragazza è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada. 

SANNIO, GESTIONE RIFIUTI: ULTIMATUM DELLA REGIONE

Confronto a Benevento con i vertici di Confindustria. Il vicegovernatore Bonavitacola avverte Ato e Comuni sui rifiuti: senza operatività ci sarà il commissariamento. E Sui fiumi progetto condiviso con il presidente  Vigorito.

NO AI TAGLI ALLA CULTURA, LA PROTESTA DEGLI ATTORI

Stamane davanti alla regione a Napoli il presidio dei lavoratori del mondo della cultura. Denunciati i tagli del Fondo sviluppo e coesione che hanno colpito il settore dello spettacolo. Sollecitato l’intervento della regione.

TIFA INTER E BEVE VINO LA CENTENARIA DELL’IRPINIA

Il sindaco di Grottaminarda in provincia di Avellino ha premiato Antonina Lo Chiatto che ha tagliato il traguardo dei 100 anni il 29 febbraio. Festeggia il compleanno ogni 4 anni. Vede in tv le partite dei nerazzurri e ha una memoria di ferro.