Tg news 20 febbraio 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

IL TAR DA’ RAGIONE A DE LUCA NELLO SCONTRO CON FITTO 

Fondi di coesione, il tribunale amministrativo della campania accoglie l’istanza del governatore. Il ministero ha 45 giorni per trovare l'accordo, ma il ministro Fitto replica: ricorreremo al Consiglio di Stato. 

3 MESI, MUORE IN OSPEDALE: CHOC AL MONALDI DI NAPOLI  

I genitori del piccolo nato con una cardiopatia vogliono chiarezza. Aperta un’inchiesta. I medici si difendono: non era ancora operabile. La denuncia di una coppia di Forino: anche noi abbiamo vissuto lo stesso dramma. 

ANCORA UNA MORTE BIANCA, IL SINDACATO VA IN PIAZZA

L'ultima tragedia sul lavoro in un cantiere ad Afragola. La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, intanto il sindacato annuncia una mobilitazione davanti alle Prefetture per dire basta alla strage sul lavoro.

UNO STRISCIONE PER MARIO CHE LOTTA PER LA VITA   

Resta in gravi condizioni al Moscati il 16enne coinvolto in un incidente stradale sabato notte ad Avellino. Scossi i compagni e gli insegnanti del liceo Imbriani che stamattina hanno affisso uno striscione all'esterno della scuola: "Lotta co' noi". 

AMBULANZE SENZA MEDICO, CONTESTATO IL PIANO DELL’ASL  

Trova la netta contrarietà dei sindacati dei medici la nuova organizzazione del servizio di emergenza del 118 a Benevento. Tazza del Cimo Fesmed accusa: così la mortalità dei pazienti aumenta del 30% 

SALERNO, BOX IN PIAZZA CAVOUR: E’ SCONTRO COMUNE-DITTA

Ancora polemiche in città sul cantiere per i box auto interrati sul Lungomare cittadino. Botta e risposta tra il Comune e la ditta che cita l'ente per i danni. I cittadini accusano: "Una vergogna e uno scempio".