Tg news 16 febbraio 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

DE LUCA E I SINDACI DEL SUD: “L’ITALIA NON VA DIVISA”

Fiocco del lutto e cartelli di protesta alla manifestazione organizzata a roma dal governatore della campania che dice No all’autonomia e chiede lo sblocco dei fondi. Siamo qui a difendere la dignità del Mezzogiorno.  

TRUFFA SUI BUONI VACANZE, DIRETTRICE HOTEL NEI GUAI

Stamane il sequestro da 800mila euro per la manager dell’ albergo dell'area nord di Napoli. Ma gli indagati sono più di 2mila: avrebbero monetizzato il bonus vacanze cedendolo alla direttrice dell'hotel senza usufruire di alcun soggiorno.

OPERAZIONE ANTICAMORRA, ARRESTI TRA SALERNO E NAPOLI 

Duro colpo alla criminalità organizzata. Il blitz dalla notte dei carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore ha portato all’arresto degli affiliati a un clan dell'Agro nocerino-sarnese e del Napoletano.

AVELLINO, OMICIDIO-SUICIDIO: “FAMIGLIA LASCIATA SOLA”

Alessandra uccisa dal padre che poi si è suicidato era stata sottoposta a tso solo pochi giorni prima della tragedia. Caso ignorato dalle istituzioni. Don Vitaliano dice: segnalate alla Caritas quando una famiglia è in difficoltà

STELLANTIS, SOS A TAVARES: “SERVONO IMPEGNI CERTI” 

E' ancora braccio di ferro sull'automotive in Campania. Tavares ora rassicura sul futuro di Pomigliano, ma per i sindacati non basta. "deve formalizzare il suo impegno", la richiesta che arriva dal mondo sindacale. 

LA PROTESTA DEI TRATTORI HA INVASO BENEVENTO 

Nel Sannio riesplode la protesta degli agricoltori in presidio fisso alle porte della città da 3 settimane. Stamattina marcia dei trattori e incontro con gli studenti. Traffico bloccato e slogan contro governo e associazioni di categoria