Tg news 5 febbraio 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

LA PROTESTA DEI TRATTORI MANDA IN TILT L’AUTOSTRADA

Disagi nel casertano, code per diversi chilometri sull’A1, chiusa la stazione di capua per ore nel corso della manifestazione degli agricoltori. Ieri caos ad Avellino e nella Piana del Sele. “Senza risposte andremo a Roma”.

PAESTUM, RESORT ABUSIVO: ABBATTUTI OLTRE 1800 PINI 

Sequestrato il Giglio sul Mare, contestata la lottizzazione abusiva di terre demaniali in area sottoposta a vincolo paesaggistico. Tra gli indagati due funzionari Regionali, 4 tecnici comunali e agenti delle forze dell'ordine locali.

CARCERE, QUARTO SUICIDIO: “TROPPA INDIFFERENZA”

Dopo l’ennesima tragedia nei penitenziari della campania il garante dei detenuti di Napoli, don Antonio Palmese, richiama la politica e le istituzioni a una maggiore attenzione alle emegenze che si vivono dietro le sbarre.    

AUTONOMIA, E’ SCONTRO: “NON CI FAREMO RICATTARE”

De Luca annuncia le barricate a Roma contro la riforma dell’autonomia differenziata. Dalla Bit di Milano il presidente della regione attacca il governo. Il Pd a sostegno della battaglia, che ora arriva alla Camera.

POMPEI, DIECIMILA IN MARCIA: RIAPRITE IL PRONTO SOCCORSO 

La protesta si è conclusa davanti al Santuario. Comitati e cittadini chiedono la riapertura del presidio di emergenza dell'ospedale di Boscotrecase chiuso da tre anni. Oggi il tavolo convocato dal Prefetto di Napoli 

BENEVENTO, CENTRO AUTISMO: IL COMUNE LO AFFIDA ALL’ASL  

È stato siglato questa mattina a Palazzo Mosti il protocollo con cui il comune affida, per 25 anni, il centro autismo che si sta realizzando a pacevecchia all'Asl. Sarà dedicato a Benedetto sedicesimo e sarà sede del polo materno infantile.