Tg news 16 gennaio 2024 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
NAPOLI, NO ALL’AUTONOMIA: “COSI’ SI SPACCA IL PAESE”
In piazza del Plebiscito il presidio di protesta per contestare la riforma del governo meloni. Sindacati, associazioni, partiti e sindaci chiedono il ritiro del ddl Calderoli. assente il sindaco di Napoli Manfredi.
L’INFERNO DI POGGIOREALE, SECONDO SUICIDIO IN 24 ORE
Trovato impiccato detenuto marocchino a poche ore di distanza dal 40enne che si era ucciso ieri. Duro monito del garante regionale per i detenuti. E De Fazio del sindacato accusa: ormai qui siamo di fronte a una carneficina
DROGA DA PANAMA A NAPOLI A BORDO DEL SOMMERGIBILE
il fiume di stupefacenti anche da Spagna e Olanda, trasportata persino a bordo di ambulanze per non destare sospetti. I narcotrafficanti utilizzavano chat criptate. Catturato a Dubai il braccio destro del boss dei Van Gogh.
SALERNO: RIVOLTA DELLE MAMME PER I TAGLI NELLE SCUOLE
Stamane la protesta in comune per l'istituto d'Aquino di Fratte. Fischi, urla e accuse rivolte all’assessore Gaetana Falcone. Contestato il piano di dimensionamento scolastico che smembra la scuola tra vari plessi.
BENEVENTO, OK AL BILANCIO: OPERE PUBBLICHE RIPARTONO
Passa il previsionale in consiglio comunale, nonostante la maggioranza perda un altro pezzo. Soddisfatta l'amministrazione con l'assessore Serluca che spiega: "Benefici in particolare per le opere pubbliche in città"
ASIDEP E IIA IN IRPINIA, E’ RIESPLOSA LA PROTESTA
La Prefettura di Avellino entro 48 ore riconvocherà le parti per trovare una soluzione alla depurazione industriale, intanto venerdì sit-in città di 400 tute blu per salvare l'ex Irisbus dalle possibili speculazioni del privato