Tg news 9 gennaio 2024 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CHOC A PALMA CAMPANIA, ARRESTATO SINDACO SCERIFFO

Appalti e corruzione in comune, otto misure cautelari e 19 indagati. Ai domiciliari Aniello Donnarumma, 38 anni, eletto due anni fa: è vicecommissario di Fratelli d’Italia a Napoli. Coinvolti dipendenti comunali e imprenditori.

GINECOLOGO SGOZZATO A MILANO, IL GIP: “TROPPE ANOMALIE”

Per la procura il professionista napoletano Stefano Ansaldi si sarebbe ucciso nei pressi della stazione di milano nel dicembre del 2020. Ma il caso ora si riapre dopo che il gip ha chiesto nuove indagini. Per la famiglia: fu ucciso.  

SANITA’, DE LUCA ACCUSA: “SIAMO ALL’ANNO ZERO”

Il governatore apre al Moscati di Avellino il nuovo blocco parto e torna all’attacco del governo: sui pronto soccorso affrontiamo una cronica carenza di medici. Poi a Benevento ha inaugurato due nuovi reparti al San Pio. 

TERZO MANDATO, TAJANI FRENA: I DEM SONO ANCORA DIVISI 

C’è stato un coro di si nella maggioranza che sostiene in aula alla Regione De Luca, fatta eccezione per i Cinque Stelle. Dubbi anche da Forza Italia, il leader Tajani in città predica l'alternanza e rilancia il partito. 

SALERNO: PIAZZA LIBERTA’, C’E’ IL FLOP DEI NEGOZI 

Non è ancora decollato il progetto a due anni dall'inaugurazione: per ora attività commerciale aperte solo nel sotto piazza. I salernitani a Otto Channel: "Grande opera ma per ora resta una cattedrale nel deserto".

BENEVENTO, DECORO IN CENTRO: LINEA DURA DEL COMUNE

Più controlli e pene severe per chi viola le disposizioni. La giunta mastella vara la linea dura per il rispetto della Ztl e per garantire maggior decoro specialmente per la zona Unesco. Da Palazzo Mosti l'annuncio: saremo intransigenti