Tg news 1 gennaio 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
UCCISA DA UN PROIETTILE, SI INDAGA SUI PRESENTI
Capodanno tragico ad Afragola, il colpo d’arma da fuoco partito in casa durante il brindisi per il nuovo anno. La vittima di 45 anni lascia il marito e due figli. Viveva nel milanese, era tornata dai parenti per le feste.
SI AFFACCIA AL BALCONE, FERITA DAL COLPO DI PISTOLA
E' successo a Forcella a Napoli. La donna 50enne è stata raggiunta all’addome, è grave. Borrelli denuncia: c’è chi ha festeggiato sparando con la pistola. Intanto un clochard muore di stenti a piazza del plebiscito
MUSEI APERTI, TURISTI IN FILA DA POMPEI A ERCOLANO
Anche in Campania musei e siti culturali sono rimasti aperti nel giorno di Capodanno. Numerosi i turisti che hanno aderito all’iniziativa. Il ministro Sangiuliano rilancia: "Si comincia l'anno all'insegna dell'arte e della cultura".
FUOCHI E CONCERTI IN PIAZZA, RECORD DA NAPOLI A SALERNO
Soddisfatto il sindaco Manfredi: Napoli grande città dobbiamo credere in noi e avere fiducia nel futuro. Almeno in 20mila al concerto dei Pooh in piazza della libertà a Salerno, Il sindaco: "Ha vinto la città e chi la ama".
AVELLINO, LO SHOW E’ DI FESTA: PUNGENTI BATTUTE DI VENDITTI
Il sindaco dal palco di Piazza libertà dà vita ad un vero e proprio comizio: "Il 2023 anno è stato l’anno della svolta, ma nel 2024 la città spiccherà il volo". Il cantautore romano ironico e pungente sul sindaco e il suo vestito.
ANCHE ACCROCCA CRITICA IL PRESEPE DI DON VITALIANO
In una intervista speciale a Otto Channel l’arcivescovo non condivide l’iniziativa del parroco di Mercogliano che aveva rappresentato la natività con due madonne. San Giuseppe resta una figura fondamentale nel presepe.