Tg news 30 dicembre 2023 - ore 14.00
DA SALERNO A NAPOLI, ATTESA PER IL CAPODANNO IN PIAZZA
Già quasi pronti i palchi nelle piazze per festeggiare l’ultimo dell’anno. Arisa e The Kolors a Napoli, mentre a Salerno in piazza della libertà ci saranno i pooh. Il sindaco: sarà uno spettacolo unico.Grande attenzione alla sicurezza.
AVELLINO, CAPODANNO BLINDATO 15MILA PERSONE IN PIAZZA
messo a punto in prefettura il piano per la sicurezza. Il prefetto Spena” chiede la collaborazione dei cittadini. Sul palco in piazza libertà Venditti e Luchè. Intanto il sindaco ha vietato l’utilizzo di botti e petardi.
L’INSOLITO 31 DI BENEVENTO NIENTE BRINDISI IN PIAZZA
Sarà un San Silvestro senza concerto nel capoluogo sannita dove l'amministrazione ha deciso di non promuovere il tradizionale concerto di fine anno. Ordinanza del sindaco vieta vetro e lattine e limita i petardi.
IL PREFETTO: SIANO DA MONITO I CASI MAIMONE E GIOGIO’
Conferenza stampa di fine anno a Napoli per il nuovo prefetto Michele di Bari. Aumentano gli arresti e diminuiscono i reati, ma in provincia ci sono più furti, rapine e traffico di droga. I due delitti in città siano da monito per i giovani.
FLASH MOB A BOSCOTRECASE: SI RIAPRA IL PRONTO SOCCORSO
La protesta stamane davanti all’ospedale del comune napoletano organizzata dal Movimento vesuviano che difende il diritto alla salute dei cittadini. Nei giorni scorsi la morte della neonata che non aveva potuto ricevere le prime cure.
SANGIULIANO-DE LUCA, E’ SCONTRO IN REGIONE
Non si placa la polemica tra il ministro e il presidente della regione. Botta e risposta sul tema dei trasporti e della sanità. E il deputato dem Piero De Luca attacca: "Sangiuliano ricordi che la responsabilità dei tagli è del Governo".