Tg news 28 dicembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

LOTTA AI BOTTI PROIBITI, VIA AI SEQUESTRI IN CAMPANIA

Da Napoli all’Irpinia la finanza intensifica i controlli in vista dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno: il sequestro più consistente nel napoletano: recuperati oltre 220mila botti illegali, i più pericolosi con l’immagine di Maradona.

BENEVENTO, DAL CARCERE ORDINO’ IL DELITTO DELL’EX

Individuato il mandante del ferimento di Annarita Taddeo, la 32enne, ferita da un colpo di pistola alla fronte mentre usciva di casa per andare a lavoro. A mandare il killer fu Nicola Fallarino, attualmente detenuto in Sicilia.  

IL VICINO GLI DIEDE FUOCO, MORTO 51ENNE AL CARDARELLI

L’episodio il 16 dicembre scorso a Cervinara in Valle Caudina. La vittima non ce l’ha fatta dopo dieci giorni di agonia. Già in carcere l’autore del gesto, un 38enne che adesso deve rispondere di omicidio volontario. 

DALLE VONGOLE AI DOLCI, E’ STANGATA SUL CENONE 

La denuncia dei consumatori: prezzi raddoppiati per la spesa della vigilia di Capodanno. I campani scelgono i mercati rionali per cercare di risparmiare: ma alla fine nessuno rinuncia alla tradizione.

CAPODANNO A NAPOLI: “USATE I MEZZI PUBBLICI”

Metro e funicolare in funzione per tutta la notte. L'assessore Cosenza si appella a turisti e cittadini: lasciate l'auto a casa" e illustra il piano straordinario traffico e parcheggi per vivere in strada la festa senza caos

MUSICA E DOLCI NATALIZI, IL PRANZO CON LE DETENUTE 

Il carcere di Bellizzi Irpino apre i cancelli ai familiari delle donne recluse nel penitenziario. Una giornata speciale per le festività natalizie. E il garante Ciambriello annuncia: c’è l’ accordo con l’asl per il supporto medico dietro le sbarre.