Tg news 24 dicembre 2023 - ore 14.00

Informazione

NAPOLI, BRINDISI BLINDATO: CITTA’ PIENA DI TURISTI

Scatta il piano sicurezza. 320 agenti in strada da Chiaia al Vomero per controllare le zone della movida. Folla a San Gregorio, torna il senso unico pedonale. Alberghi pieni ma non ci sarà il tutto esaurito. In molti resteranno in famiglia.

NATALE, CORSA AI REGALI LA CRISI GIA’ DIMENTICATA

Nonostante il caro prezzi, negozi affollati per la ricerca del regalo. Nessuno rinuncia ma si punta al risparmio. A Salerno le luci cancellano la crisi del commercio. E a tavola vince la tradizione, i consigli dello chef irpino.

BOTTI ILLEGALI, RAFFICA DI ARRESTI E SEQUESTRIENONE

Cinque quintali di botti proibiti recuperati a Casalnuovo di Napoli dai carabinieri. Gli esplosivi erano in una casa abitata. A Secondigliano scoperta una rivendita di petardi pericolosi all’interno di un garage, arrestato un 29enne.

NATALE, MESSAGGIO DI PACE DAI VESCOVI DELLA CAMPANIA

Le guerre in medioriente e ucraina al centro dei messaggi ai fedeli per il natale. Dall’arcivescovo Battaglia a monsignor Aiello l’invito ai giovani affinché diventino strumenti di pace, costruttori di speranza

IL DOLORE DI GROTTAMINARDA PER L’ADDIO A GABRIELE

Commozione ai funerali di Gabriele Pascuccio, il 20enne morto in un terribile schianto con la moto in Irpinia. La comunità si è stretta intorno ai familiari in questo Natale davvero amaro. Proclamato il lutto cittadino.

CALCIO, IL NAPOLI RESTA IN 9 E SI ARRENDE ALLA ROMA

Mazzarri recrimina sul 2-0 dell’Olimpico. Fino alla prima espulsione di Politano eravamo stati superiori, ha detto il tecnico, ma la sconfitta fa scivolare gli azzurri al settimo posto. In c crisi benevento: via Andreoletti, Auteri in pole.