Tg news 23 dicembre 2023 - ore 19.45

Informazione

IL NATALE A NAPOLI E’ UNICO, PREVISTI 700MILA TURISTI 

L’assessore del comune Teresa Armato conferma il trend positivo per la città e rilancia l’impegno dei 35 tutor che danno informazioni ai visitatori nelle strade. Ma il presidente dell’Abbac Ingenito avverte: non ci sarà il tutto esaurito.     

STRAGE DEL RAPIDO 904, IL RICORDO DELLE VITTIME 

Esattamente alle 19.08 di 39 anni fa la strage del rapido 904 partito da napoli e fatto esplodere sull'appennino tosco emiliano. Un attentato mafioso che provocò la morte di 16 persone. Stamattina a napoli la commemorazione.

NATALE, IL CARO PREZZI NON CONDIZIONA IL CENONE

Viaggio tra i mercatini delle città della campania da Salerno ad Avellino. I commercianti sperano nel rush finale, ma la gente non rinuncia al cenone. Intanto aumentati i controlli contro i botti proibiti: caccia alla bomba scudetto 

BENEVENTO RITROVA NEL MUSEO LA BASILICA DI S.BARTOLOMEO

A Natale la città riconquista un importante pezzo di storia. Riconsegnati i ruderi dell'antica Basilica di San Bartolomeo che fanno parte ora del Museo Diocesano. Un importante progetto che arricchisce di storia e cultura Piazza Orsini. 

SALERNO, SHOPPING RECORD SOTTO LE LUCI D’ARTISTA

Folla nel centro della città per gli acquisti di natale grazie al traino delle luminarie che attirano turisti da ogni parte d’italia. Ad Avellino il suggestivo omaggio dei vigili del fuoco ai bambini della città con il camion illuminato. 

OSIMHEN, FUMATA BIANCA: C’E’ LA FIRMA AL CONTRATTO 

Il nigeriano ha rinnovato con il Napoli: accordo fino al 2026, 10 milioni di euro all’anno, clausola rescissoria da 130 milioni. Annuncio di De Laurentiis sui social: stretta di mano con l’attaccante. Alle 20.45 la sfida con la Roma.