Tg news 23 dicembre 2023 - ore 14.00
NAPOLI, BOOM DEL TURISMO NEL SEGNO DELLA CULTURA
Aperture straordinarie per natale e capodanno di siti archeologici e musei. Emozione a Pompei dopo la scoperta dell’antico presepe. Attesi solo per il week end a Napoli 250mila turisti: più ristoranti aperti per il cenone.
MADE IN ITALY, SCOPERTO IL FALSO CHAMPAGNE
Blitz della Finanza a Casalnuovo di napoli. recuperati ottomila litri tra champagne, olio e alcol falsificati. Sequestrato uno stabilimento. L’ispettorato anti frodi del ministero: così difendiamo la qualità del made in Italy.
NATALE, CORSA ALLA SPESA: CARO PREZZI PER IL CENONE
Viaggio tra i mercatini delle città DELLA CAMPANIA da Salerno ad Avellino. I commercianti sperano nel rush finale per la corsa ai regali tra oggi e domani. Intanto aumentati i controlli contro i botti proibiti: caccia alla bomba scudetto
IL MESSAGGIO DEL VESCOVO: “SIA UN NATALE DI PACE”
E' l'augurio dell'Arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, che si è rivolto ai fedeli in vista del Natale. “Partire dai piccoli gesti quotidiani - ha detto Accrocca - per diventare davvero costruttori di speranza e di pace”.
SEQUESTRATA COCAINA ROSA, LA DROGA DEI RICCHI A NAPOLI
Nei vicoli del centro storico era attivo una sorta di hub di droghe di ogni genere. Scoperte le pasticche di cosiddetta 'cocaina rosa', di produzione sintetica, il cui costo per dose può raggiungere i 400 euro. Tre incensurati in manette.
EBOLI, MORTA NEL ROGO: INCHIESTA SUI SOCCORSI
Non ce l’ha fatta la 93enne intossicata nell’incendio di una palazzina. La procura di Salerno indaga sui soccorsi. Intanto avviso a 5 medici dell'ospedale di Mercato S.Severino per la morte di un 85enne irpino: avrebbe atteso per ore al triage.