Tg news 15 dicembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
COVID, ALLARME DI DE LUCA: “SEGNALI PREOCCUPANTI”
Il governatore conferma l’alta diffusione del virus in campania e rinnova l'invito alla prudenza. E sul blocco dei Fondi di coesione lancia nuove accuse al Governo e al ministro Fitto: "Pronti a ricorrere alle vie legali".
PNRR, CITTA’ METROPOLITANA: 200 MILIONI PER LE SCUOLE
Sono stati presentati questa mattina gli interventi cantierati che hanno visto l’utilizzo di tutti i fondi a propria disposizione. Il Sindaco Manfredi: “Grande risultato, raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi”
LAVORO E SICUREZZA, LE PRIORITA’ DEL PREFETTO
Michele di Bari, nel giorno del suo insediamento a Napoli ha annunciato il suo piano: primo obiettivo è la sicurezza. Le regole ci sono e vanno rispettate. Poi la lotta al degrado e sociale: "Non dobbiamo lasciare indietro nessuno.
SALERNO, BANDITI IN AZIONE: COLPO DA DIECIMILA EURO
E caccia ai malviventi che hanno rapinato un distributore di carburante della zona orientale. sull'episodio indaga la squadra mobile. Il presidente di Confcommercio, Marone, lancia l'allarme: "Servono più telecamere in città".
AVELLINO, OK A CORSO UMBERTO: SI CAMBIA PER IL TRAFFICO?
Riapre lo storico asse cittadino, finiti i lavori ora si spera nel rilancio delle attività della zona, ma cittadini e commercianti sono divisi sull'ipotesi di pedonalizzare l'arteria. Il sindaco annuncia modifiche al senso di marcia.
BENEVENTO, IN CARCERE IL PRANZO DI SOLIDARIETA’
Gesto di vicinanza con i detenuti che non riceveranno visite dei familiari in occasione delle festività. L'iniziativa messa in campo dalla Comunità di Sant'egidio che ha denunciato la difficile situazione nelle carceri campane.