Tg news 15 dicembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

SCOVATO NEL SALERNITANO IL CAPOCLAN DI BOSCOREALE

E' durata poche settimane la latitanza di Gabriele Pesacane, ritenuto il leader dell'omonimo clan del napoletano. Sfuggito al blitz della Dda dello scorso ottobre, è stato catturato in una villetta di Scafati.  

MAXI BLITZ CONTRO BABY GANG, ANCHE A NAPOLI E SALERNO

Operazione della polizia in tutta Italia con quaranta arresti, coinvolte anche le province campane. A mergellina sequestrati ingenti quantitativi di cocaina. Nei luoghi della movida salernitana raffica di denunce. Indagini partite dai social

SCIOPERO DEI TRASPORTI, NON E’ UN VENERDI’ NERO

A Napoli stop alle funicolari, servizio ridotto per linee di superficie ma regolare la linea 1 della metro e in servizio i mezzi Eav. I pendolari al microfono di otto channel confermano disagi limitati in città. 

COLOMBIANA ACCOLTELLATA, SVOLTA GRAZIE A UN TESTIMONE

E' stato individuato l'autore dell'accoltellamento ai danni di della donna di 42 anni, ora fuori pericolo. Salvata grazie all'intervento del vicino di casa. La squadra Mobile indaga sull'aggressione ed è sulle tracce di un 17enne. 

SANNIO, DIFFERENZIATA OK: “MA MANCANO GLI IMPIANTI”

a gonfie vele la differenziata nei comuni del Sannio, ancora una volta al top in Campania per raccolta rifiuti, ma Legambiente alza il tiro, spiegando che non basta più differenziare e serve chiudere il ciclo con l'impiantistica 

SALERNO, LUCI SUL PORTO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

la stazione marittima di Salerno illuminata dalle installazioni dedicate alla pace. L'Autorità portuale in campo con il presidente Annunziata che annuncia: "Il porto cresce, ci sono investimenti per centinaia di milioni".