Tg news 14 dicembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
ACCOLTELLATA A SCUOLA, GRAVE 18ENNE A CASERTA
E’ ricoverata in prognosi riservata ma non corre pericolo di vita la studentessa aggredita in classe da una 17enne armata di coltello al termine di una lite all’istituto Buonarroti. La minorenne arrestata per tentato omicidio.
CAMORRISTA LATITANTE PRESO AL COMPLEANNO DEL FIGLIO
E' tra i 100 ricercati più pericolosi d'Italia, il 31enne Gaetano Angrisano, boss del clan della "Vanella Grassi", scovato e arrestato nella notte dai carabinieri a Scampia. Tradito dalla festa del figlio nel lotto G, la sua roccaforte.
AMIANTO SULLE ROTAIE, FERROVIERE SARA’ RISARCITO
100mila euro di indennizzo e la rendita mensile di mille euro al lavoratore di Napoli sopravvissuto al cancro causato dall'amianto. Condannata l’Inail. I suoi colleghi sono tutti deceduti, denuncia Bonanni, dell'Osservatorio Nazionale Amianto.
PROF UCCISA IN IRPINIA, LUTTO AL CLASSICO “COLLETTA”
Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita l’insegnante di Lettere Lucia Màttera travolta da un tir alla frazione Dentecane di Pietradefusi. Era originaria di Ischia. Il dolore del sindaco e della scuola.
HYDROGEN VALLEY, LA SFIDA PER LA CAMPANIA DEL FUTURO
Presentati all'Università di Salerno i progetti sull’idrogeno verde della Regione Campania. In primo piano l’idea "Idrogeno Rinnovabile" della IVPC 4.0 illustrata a studenti e amministratori dall'ingegnere Gatta.
CLIMA E GUERRA, ANNO NERO PER L’AGRICOLTURA SANNITA
Confronto a Benevento con l’assessore regionale caputo per rilanciare un settore che sta vivendo una fase di grave difficoltà per i cambiamenti climatici e i riflessi della guerra in Ucraina. Si punta sulla sostenibilità e sui fondi europei.