Tg news 13 dicembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CASI COVID E INFLUENZA: “TEMPESTA PERFETTA A NATALE”

Si prevede il picco di contagi nei giorni delle feste. A Ottochannel parla il professore Parrella del Cotugno che conferma: serve prudenza. E rilancia l’appello alle vaccinazioni in particolare per i pazienti più fragili. 

CAMPANIA PIU’ POVERA, MA AUMENTANO I LAUREATI

Una regione tra luci e ombre: è quella che emerge nel rapporto Asvis. Intanto col Pnrr via libera a 1400 nuove assunzioni nella scuola: il sindacato però chiede al Governo di passare dagli annunci agli atti concreti.

SANITA’, IL CASO CARDARELLI DENUNCIATO A MONTECITORIO

Le voci degli operatori sanitari  dell’ospedale napoletano hanno animato il dibattito sull’aggressione a medici, infermieri e personale sanitario tenutosi alla camera. Nel 2023 ci sono stati 50 interventi delle forze dell'Ordine

AVELLINO, TANTI IN CORSA A CACCIA DEL POSTO FISSO 

In migliaia al Paladelmauro per partecipare al concorso del Comune. Questa mattina la prima sessione per 4 posti di istruttori amministrativi. Sogni e speranze dei candidati per il posto fisso. Domani tocca agli aspiranti vigili urbani

CAMORRA NEL BENEVENTANO, IL MONITO DEL PROCURATORE

Resta alta nel Sannio l'attenzione di magistratura e forze dell'ordine per contrastare la criminalità organizzata ma non si deve abbassare la guardia, avverte il procuratore di Benevento aldo policastro.

SALERNO, TUTTO IN BILICO PER IL CONCERTO DI CAPODANNO 

Corsa contro il tempo per definire il piano organizzativo in attesa dei Pooh: oggi in giunta il via libera definitivo, ma intanto in Prefettura non c’è stato nessun passo avanti sulla sicurezza. Fumata grigia, tutto rinviato.