Tg news 11 dicembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
VIOLENZA SULLE DONNE: RISCHIA DI MORIRE SOFFOCATA
Picchiata nella stanza d'albergo dal fidanzato ubriaco che la stava per uccidere. Salvata grazie a un sms inviato al padre. E' successo a Varcaturo. I carabinieri hanno arrestato l'uomo. Lei lo aveva denunciato già tre volte.
FRODE SUL GASOLIO SENZA IVA, MAXI SEQUESTRO A NAPOLI
Stamane l’operazione della guardia di Finanza che ha apposto i sigilli a beni per oltre 7 milioni e mezzo. Una società con sede a Malta ma che operava a Napoli commercializzava il gasolio evadendo l’Iva.
NAPOLI, LUCI IN RITARDO: PROTESTE DEI COMMERCIANTI
Molte zone della città ancora al buio. residenti e negozianti segnalano lo stato di degrado che si registra a via Toledo, nel cuore di Napoli. Di Porzio Confcommercio: tante presenze di turisti, ma servono più servizi.
LUCI D’ARTISTA DA RECORD MA CAOS TRAFFICO A SALERNO
Nel ponte dell'Immacolata in città circa 600mila visitatori. Esultano i commercianti che a Ottochannel affermano: "Affari incrementati, ora bisogna tenere il trend per tutto l'anno". Ma i salernitani recriminano per il caos traffico.
SANNIO, DONNE DISCRIMINATE PER LAVORO E FORMAZIONE
difficoltà si registrano soprattutto nelle materie Stem, dedicate a tecnologia e matematica. A Benevento si lavora per abbattere gli stereotipi e far crescere occupazione e impresa. Stamane nuovo confronto.
ASIDEP, OPERAI DIFFIDATI: SCONTRO COL SINDACATO
Allarme ambientale nelle aree industriali dell’alta irpinia per il blocco degli impianti di depurazione. Il consorzio ha sollecitato gli operai a riprendere il servizio, ma i sindaci sono pronti a chiudere le aziende per motivi sanitari.