Tg news 8 dicembre 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

MATTARELLA HA RESO OMAGGIO ALLE VITTIME DELLA GUERRA 

Il Presidente della Repubblica è intervenuto stamane a Mignano Monte Lungo nel Casertano per l'80esimo anniversario della battaglia che segnò il percorso di liberazione dell'Italia dal nazifascismo.

SANITA’ E SCUOLA, DE LUCA ALL’ATTACCO DEL GOVERNO 

La Campania tra le prime regioni per le prestazioni sanitarie nonostante le minori risorse finanziarie. Così il governatore lancia un duro attacco al governo sui fondi per lo sviluppo e sul dimensionamento scolastico

LE CITTA’ ACCENDONO LE LUCI: E’ CORSA AL REGALO DI NATALE   

Nel giorno della festa dell’immacolata il sindaco di Napoli annuncia l’accensione delle luminarie nel week end. Confermato il sold out negli alberghi per il ponte dell’immacolata. Boom di turisti a Benevento. 

NATALE, AVELLINO E SALERNO TRA LUCI E MAXI ALBERO    

Ieri l’accensione del mega albero a Piazza Portanova con le luci d’artista che rilanciano lo shopping natalizio.Nel capoluogo irpino invece il sindaco risponde con le luci lungo il corso e l’albero luminoso davanti al Rosario. 

POMPEI RIPORTA ALLA LUCE IL PANIFICIO DEGLI SCHIAVI

L'annuncio del direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel: riemerge il panificio dove persone ridotte in schiavitù e asini erano rinchiusi e sfruttati per macinare il grano necessario a produrre il pane.

JUVENTUS-NAPOLI, STASERA E’ DAVVERO L’ULTIMA SPIAGGIA

Gli azzurri di Mazzarri sperano a Torino di conquistare un successo che li riporterebbe in corsa per lo scudetto. Allegri riparte da Locatelli, Mazzarri scommette su Zielinski. Alle 20.30 la diretta su Otto Channel con “se dici napoli”.