Tg news 5 dicembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
LA PROTESTA DEI MEDICI: “LA MANOVRA CI MORTIFICA”
Adesione altissima anche in Campania per la giornata di sciopero proclamata da Anao assomed insieme ai sindacati degli infermieri e dei medici ospedalieri contro la manovra del Governo. Garantite fino a mezzanotte solo le urgenze
NAPOLI, TURISTA DENUNCIA: “VIOLENTATA IN UN PUB”
Una ventenne inglese ha accusato un dipendente di un locale del centro storico. Era a Napoli insieme a un’amica per trascorrere un periodo di vacanza nel mese di luglio. La Procura ha disposto il test del dna.
LA MAMMA DI GIOGIO’: NATALE TRISTE SENZA DI LUI
Daniela di maggio racconta a Otto Channel la sua battaglia per ricordare l’esempio di suo figlio, ucciso in piazza Municipio a Napoli per difendere un amico. Sarà terribile - dice - non averlo al mio fianco in queste feste.
SVILUPPO ZONE INTERNE, ECCO LE DIECI PROPOSTE
Confindustria, politici e Università del Sannio hanno presentato a Roma il dossier per rilanciare l’economia e l’occupazione sul territorio di Irpinia e Sannio. Si punta su zes, infrastrutture ed energie alternative.
SALERNO: DE LUCA, 30 ANNI FA LA PRIMA VOLTA DA SINDACO
Domani ricorre l’anniversario dell’elezione alla guida del Comune. Una storia lunga tre decenni e un legame che non si è mai spezzato. Al nostro microfono un plebiscito di consensi per lo “sceriffo”, tra nostalgia e qualche rimpianto
AVELLINO: CENTRO STORICO, RINASCE PIAZZA CASTELLO
Lavori terminati, dopo 12 anni si aspetta soltanto l'inaugurazione. I commercianti dicono: era ora, ma adesso facciamola rinascere anche con eventi e spettacoli. Intanto per Capodanno Festa annuncia Venditti e Luché.