Tg news 30 novembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
“SEI MIA, TI SFIGURO!”, ANCORA VIOLENZA SULLE DONNE
Minaccia di sfigurare l'ex, lei lo denuncia e lo fa arrestare. E’ successo a Ercolano. La donna vittima di minacce e pedinamenti. Arrestato un 36enne, pregiudicato per stalking: non si rassegnava alla fine della relazione.
LA CARTA UNESCO RICONOSCE “LO SPIRITO DI NAPOLI”
Si è chiusa la tre giorni con i rappresentanti internazionali con gli interventi dei ministri Tajani e Sangiuliano. Monito dell'organizzazione per la tutela del centro storico contro gli eccessi del turismo. Anche Manfredi invoca una stretta.
CAIVANO, LA PREMIER MELONI: “FATTO IL NOSTRO DOVERE”
Sul tema della lotta alla mafia la presidente del consiglio evidenzia l'impegno del governo strappando le lodi di Don Patriciello che dichiara: gli applausi fino ad oggi, Giorgia Meloni li merita tutti. Ma De Luca lo attacca.
SANNIO, COMMERCIO IN CRISI: “SI SPERA NEL NATALE”
Acquisti frenati dal maltempo ma in vista delle feste Benevento si attrezza. Quasi completate le installazioni del maxi albero di Natale e degli addobbi. E il sindaco chiede ai commercianti di posticipare le chiusure dei negozi .
TRIBUNALE, BEATRICE LASCIA: “ANCORA TROPPE CARENZE”
Ad Avellino il presidente del tribunale lascia la guida dopo sette anni di mandato: "Ho condotto tante battaglie per una sede nuova e dignitosa, ma non c’è stato nulla da fare”. E ne sistema giudiziario le criticità restano".
LUCI E CAPODANNO, LA SFIDA DI SALERNO
La città si prepara all'accensione dell'albero in programma l'8 dicembre. Il sindaco Napoli assicura: non solo il centro, tutta la città addobbata a festa. Comune in pressing su prefettura e questura per l'ok al concerto in Piazza della Libertà.