Tg news 29 novembre 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

SCAMPIA, UCCISO NELLA FAIDA: CASO RISOLTO DOPO 24 ANNI 

Vincenzo Ardimento venne ritenuto colpevole di aver insultato il clan Abbinante di Secondigliano, chiamando i suoi affiliati cafoni. Arrestato chi ordinò e poi eseguì il delitto. Decisive le dichiarazioni dei pentiti.  

DELPHINIA, GIU’ L’INSEGNA: VIA ALLA RINASCITA A CAIVANO

Iniziati i lavori di riqualificazione nel centro sportivo teatro dell’orribile violenza sulle due cuginette. Il ministro Abodi: siamo riusciti anche ad anticipare i tempi, il nuovo centro sarà punto di riferimento nazionale per lo sport. 

DAL RIONE SANITA’ A POZZUOLI, LE NUOVE SFIDE PER L’UNESCO

Ultima giornata della conferenza internazionale a Napoli. La direttrice generale in visita a Castel Capuano, con Manfredi. Illustrato il piano di rinascita della Sanità. Il ministro Sangiuliano punta sul recupero di Rione Terra.

AIROLA: DRAMMA IN CELLA, MINORENNE TENTA IL SUICIDIO

Tragedia sfiorata nel carcere sannita per un detenuto che ha tentato di farla finita impiccandosi nella sua cella. A salvarlo l'immediato intervento degli agenti della Polizia penitenziaria. Il sindacato chiede nuove misure.

SALERNO, SCEMPIO AMBIENTALE: LATTINE DI OLIO IN SPIAGGIA

Sono in corso le indagini della Capitaneria di Porto per far luce sul ritrovamento di un centinaio di contenitori di olio per motore sulla spiaggia di Torrione. Alcuni, ancora pieni, sono stati portati via dai cittadini. "Un disastro”.

AVELLINO, UNA PANCHINA ROSSA PER NON DIMENTICARE GIULIA 

Iniziativa dell'istituto amabile. Gli studenti particolarmente toccati dall'ultimo femminicidio hanno manifestato con momenti musicali e poesie. La preside Pappalardo: "Non potevamo voltarci dall’altra parte”