Tg news 23 novembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
FURTI SBUCANDO DALLE FOGNE, SGOMINATA LA BANDA DEL BUCO
9 arresti a Napoli, i banditi erano l’incubo delle boutique di Chiaia. Traditi dalle telecamere della videosorveglianza. Un colpo effettuato anche all’ex Ospedale Gesù e Maria per rubare una statua e libri antichi
NAPOLI, CENTRO STORICO: “SARA’ MODELLO FIRENZE”
Non ci saranno più B&B nel cuore della città: è l'impegno di Manfredi per tutelare il patrimonio Unesco: ma servono strumenti abbiamo le mani legate. Previsti 27 interventi di restauro e si accelera per i cantieri.
PNRR, IN CAMPANIA AVVIATE OPERE PER 4 MILIARDI
L'area metropolitana di Napoli è in linea con il cronoprogramma degli interventi. I costruttori però chiedono di velocizzare i cantieri. E Confindustria avverte: necessario non sprecare nessuna risorsa europea.
23 NOVEMBRE 1980, IL SISMA CHE DISTRUSSE L’IRPINIA
Celebrato oggi il 43esimo anniversario del terremoto che seminò morte e distruzione con tremila vittime. Il sindaco di Avellino Festa: cancellare la vergogna dei prefabbricati pesanti. Anche Napoli ha ricordato i suoi morti.
VIGORITO: RISCOPRIRE I VALORI DELLO SPORT
La riforma dello sport e l'inserimento in costituzione al centro di un incontro organizzato dai giovani avvocati di Benevento, che ha visto L’intervento del presidente del Benevento calcio: "Sport importante per i suoi valori e come forma di dialogo"
VIOLENZA SULLE DONNE, AUMENTANO LE DENUNCE
Sos del questore di Salerno Conticchio: le vittime possono fidarsi delle forze dell’ordine. Anche il prefetto Esposito lancia un monito nel corso di un incontro in un liceo cittadino: "Bisogna educare le giovani generazioni".