Tg news 22 novembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
TRENO IN RITARDO PER NAPOLI, LOLLOBRIGIDA LO FA FERMARE
Una "sosta straordinaria" di un Frecciarossa per far scendere il ministro dell'Agricoltura diretto a Caivano dove poi ha inaugurato un nuovo parco urbano. Ed è scontro tra i partiti. Trenitalia: nessuna ripercussione per gli utenti.
SPACCIO COME UN’AZIENDA: TURNI DI LAVORO AI PUSHER
Se arrivavano in ritardo rischiavano il licenziamento. E’ uno dei particolari emersi dal blitz dei carabinieri a Brusciano, dove è stata smantellata la piazza di spaccio del clan Rega Piacente. La cessione di dosi anche davanti ai bambini.
GARE TRUCCATE PER GLI AMICI, SINDACO SANNITA NEI GUAI
Secondo la Procura di Benevento tre gli appalti gestiti in maniera disinvolta dal primo cittadino di Tocco Caudio, Gennaro Caporaso, ai domiciliari. In carcere l’imprenditore Panella: coinvolto anche un vigile urbano compiacente.
TERREMOTO, 43 ANNI DOPO L’IRPINIA NON DIMENTICA
Domani 23 novembre si celebra il 43esimo anniversario del sisma che seminò morte e distruzione. Sos delle imprese: far ripartire il superbonus per la messa in sicurezza delle case. Ad Avellino sul Corso ancora i segni del disastro.
GIUGLIANO, MEDICO AGGREDITO DAL PADRE DI UN BAMBINO
Prima un pugno, poi la bottigliata in faccia: ennesima aggressione in ospedale. Denunciato dai carabinieri il papà di un bambino di 7 anni. I sindacati: "Anche per questo c'è la fuga dai pronto soccorso, servono più presìdi di polizia”.
VIOLENZA SULLE DONNE, CASI IN AUMENTO A SALERNO
Dati allarmanti in provincia dove crescono i casi di violenza sulle donne, lo confermano i volontari degli sportelli dell'Agro. Intanto il capoluogo non dimentica Anna Borsa, la 30enne uccisa dall'ex fidanzato il primo marzo del 2022.