Tg news 19 novembre 2023 - ore 14.00

Informazione

INCIDENTI STRADALI, UNA STRAGE SENZA FINE 
Campania tra le regioni in maglia nera. A Napoli 23 morti in un anno, quasi 10mila sinistri. Oggi giornata nazionale dedicata alle vittime della strada. Ad Avellino scarpette rosse sull'asfalto e il casco marchiato da una croce 
VIOLENZA SULLE DONNE, CASI IN AUMENTO IN CAMPANIA
30 denunce al giorno ma grazie agli smartwatch sono state aiutate 12 vittime. Il procuratore Raffaello Falcone dice: fondamentale la prevenzione. A Melito una casa-famiglia intitolata a Teresa Buonocore in un bene confiscato. 
GERARDINA: NON SI INDAGA PER OMICIDIO VOLONTARIO
Lo ha chiarito il procuratore della repubblica di Benevento sul caso della morte della 46enne di Ariano Irpino. Escluso il botulino resta l’ipotesi dell’uso incauto dei fitofarmaci in agricoltura. Possibili novità dai cellulari sequestrati. 
BENEVENTO, ALLARME POVERTA’, L’APPELLO DELLA CHIESA 
Celebrata dall'Arcivescovo Accrocca in Cattedrale la messa dei poveri: tante le emergenze da affrontare, siamo chiamati a stare dalla loro parte con azioni concrete. E i dati sul disagio delle famiglie sono in aumento. 
1400 CITTADINI SENZA MEDICO: SCATTA LA PROTESTA A SALERNO
Il caso dei residenti delle frazioni di Ogliara, Sordina, Rufoli e Sant'Angelo che da venerdì resteranno senza medico di base. Ad Ottochannel la rabbia degli utenti: "Abbandonati da tutti, meritiamo risposte e soluzioni".
PORT’ALBA, NAPOLI IN CAMPO: “COSI’ POTRA’ RINASCERE”
migliaia le persone in strada per la notte bianca nella via simbolo della cultura di Napoli. Pasquale Langella conferma: è il nostro sentimento di riscatto per salvare l'identità di un luogo prezioso per tantissimi cittadini.