Tg news 17 novembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
IL GIORNO DELLO SCIOPERO, MA POCHI DISAGI A NAPOLI
"Ora basta": questo lo slogan della protesta di Cgil e Uil. In piazza a Napoli la mobilitazione sindacale, che contesta le scelte del Governo su salari e politiche per il Sud. In piazza anche gli studenti contro la riforma della scuola.
SPORT, CAPITALE EUROPEA 2026: NAPOLI HA BATTUTO SARAGOZZA
STamane la comunicazione è stata resa nota dal presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli. La soddisfazione del sindaco Manfredi: premiato il nostro lavoro. Ora interventi sulle strutture sportive in città.
TERZO MANDATO, PER DE LUCA L’ASSIST DI DE LAURENTIIS
Il presidente del Napoli si schiera con il governatore della Campania alla presentazione del suo libro “Nonostante il Pd all’unione Industriali. Bordate al governo Meloni e al ministro Fitto, ma nel mirino finisce anche Fico.
SANNIO, GRANDE PARTECIPAZIONE AL PMI DAY DI CONFINDUSTRIA
400 studenti coinvolti all’iniziativa della Piccola Industria. Libertà il tema scelto per l'edizione 2023. Il presidente Vigorito spiega: “La libertà non è solo scegliere il proprio futuro ma anche vivere il proprio presente con libertà”.
NAVE CON ARMI A SALERNO, PROTESTA E TENSIONI AL PORTO
sindacati, operai e attivisti pro Palestina hanno manifestato contro il passaggio di una nave della compagnia israeliana Zim. A Ottochannel la loro denuncia: "Trasporta armi, gli scali non devono favorire morte e guerra".
MONTEFORTE, SINDACO INDAGATO. GUBITOSA: ORA SI DIMETTA
Giordano a giudizio per il caso di un’asta giudiziaria condizionata dal clan Partenio: ieri era sul palco insieme all’autista di falcone scampato a Capaci. Il deputato componente dell’anticamorra chiede le sue dimissioni