Tg news 16 novembre 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
LEONARDO E EX IRISBUS, URSO RILANCIA L’INDUSTRIA CAMPANA
Aeronautica e automotive, il futuro dell'industria italiana passa dalla Campania. Il ministro dell'Impresa e del made in Italy da Pomigliano ha confermato il piano di investimento pubblico sull'innovazione tecnologica.
CAMORRA, FRODE CARBURANTI: COINVOLTO SINDACO SANNITA
Sono undici gli indagati nell’operazione della finanza di Napoli che ha portato al sequestro di beni per 150 milioni in tre regioni. Il sistema favoriva una società vicina ai clan. Sotto inchiesta il sindaco di Campoli del Monte Taburno.
SCIOPERO DI CGIL E UIL: MANIFESTAZIONE A NAPOLI
Le due sigle sindacali scendono in piazza nel capoluogo campano per manifestare contro la manovra del governo. I trasporti si fermano per 4 ore dalle 9 alle 13. Disagi per l’intera giornata in uffici pubblici, sanità e scuola.
RIPARTE DAL PARCO “VIVIANI” LA SFIDA DEL VERDE A NAPOLI
Il sindaco Manfredi conferma: recuperata un'importante area verde in uno dei quartieri più urbanizzati della città. Comune al lavoro per migliorare e rafforzare la manutenzione di tutti gli spazi pubblici.
AVELLINO, BANDA DEL BUCO IN AZIONE NEL LICEO MANCINI
Presa di mira la succursale dello scientifico a via Ferrante. Rubati computer in uso ai laboratori. Si valutano le immagini della videosorveglianza. Ma è allarme furti anche nell’hinterland tra Montoro, Cesinali e Contrada.
SALERNO, ASFALTO SUL CORSO: “MA ORA BASTA POLEMICHE”
Cittadini critici per l’intervento effettuato in vista di luci d’artista nel cantiere al corso vittorio emanuele. Per il presidente di Confesercenti Esposito: "Sono lavori necessari, bisogna tutelare il commercio cittadino".