Tg news 16 novembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CAMORRA, FRODE CARBURANTI. MAXI SEQUESTRO: 11 INDAGATI
Sigilli a beni per 150 milioni in tre regioni nell’operazione della finanza di Napoli che ha portato alla scoperta di una serie di frodi per favorire una società vicina ai clan. Tra gli indagati il sindaco sannita di Campoli del Monte Taburno.
SCIOPERO, VENERDI’ NERO: LA PROTESTA DEI MEDICI
Domani si fermano i servizi di trasporto per quattro ore, in piazza studenti e lavoratori, mentre si triplicano gli scioperi dei medici contro la manovra e il taglio delle pensioni. “La misura è colma, denuncia Gragnano dell’Anaao-Assomed.
NAPOLI, E’ POLEMICA PER L’INVASIONE DI B&B
Centro storico ormai proibitivo per fitti e acquisti. Il presidente Rispoli del comitato Unesco ad ottochannel: stanno trasformando napoli in un enorme fast food. Così il turismo non fa crescere la città, servono più tutele
LA RIVOLUZIONE DEI RIFIUTI, AD AVELLINO SI CAMBIA
Da oggi il servizio di raccolta e smaltimento è passato alla società Grande con la partecipazione della de vizia come socio privato. La soddisfazione del sindaco. Ma la Fiase parla di irregolarità e prepara una denuncia alla procura
CARCERE: DA AIROLA A NISIDA E’ ANCORA EMERGENZA
Negli istituti minorili della campania ancora episodi di violenza che mettono a rischio l’incolumità degli agenti di polizia penitenziaria. La rabbia del sindacato. Nell’istituto sannita previsti nuovi lavori grazie ai fondi del pnrr.
SALERNO, L’ASFALTO SUL CORSO NON PIACE AI CITTADINI
L’intervento lungo il salotto buono della città è contestato ma era necessario per sospendere il cantiere in vista di Luci d'Artista. Il sindaco Napoli prova a smorzare le polemiche chiarendo: "E' una situazione temporanea".