Tg news 10 novembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

IL MISTERO DI PACIOLLA: “RIAPRITE LE INDAGINI”  

Respinta la richiesta di archiviazione sul caso del 33enne cooperante napoletano morto in Colombia. Disposte nuove indagini. Per la famiglia non è stato un suicidio. L'ex presidente della Camera Fico dice: "Vogliamo verità e giustizia".

PONTICELLI, NUOVO AGGUATO NEL GIORNO DELLA STRAGE 

Gambizzato un ragazzo di 18 anni ritenuto affiliato al clan Casella. La sparatoria proprio nel giorno dell'anniversario della strage del bar sayonara. Associazioni e scuole hanno ricordato le sei vittime di quel massacro. 

MATTARELLA TORNA A NAPOLI PER GLI 800 ANNI DELL’ATENEO 

Il presidente della Repubblica parteciperà lunedì alle celebrazioni per l’anniversario della fondazione dell’Università Federico II. Il capo dello stato andrà anche a scampia. La soddisfazione del rettore Lorito. 

ARIANO, COPPIA INTOSSICATA: “LA PIZZERIA NON C’ENTRA”

Conferenza stampa dei titolari del locale finito al centro dell’inchiesta per la morte di Gerardina Corsano e il malore del marito per una presunta intossicazione. Attesa per i risultati ufficiali da Roma. Ma stasera la pizzeria riapre.   

FURTI D’AUTO, SGOMINATI DUE GRUPPI CRIMINALI 

Almeno 45 colpi messi a segno nelle province di Salerno, Avellino e Napoli. Stamane il blitz dei carabinieri: sei le persone finite in manette. Ma i cittadini lanciano un grido d'allarme per la sicurezza: "Situazione insostenibile".

PARTE DA BENEVENTO UN PIANO PER RILANCIARE IL TURISMO 

Confindustria al fianco delle imprese per scommettere sull’enogastronomia. Così si valorizza un settore strategico per l’economia del territorio, dice il presidente Vigorito che sollecita più informazione sui fondi disponibili nei bandi della regione.