Tg news 7 novembre 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

CAMORRA, COLPO AL CLAN CHE COMANDAVA A SCAMPIA

37 le misure cautelari eseguite dai carabinieri. Sgominata la cosca degli abbinante che gestisce h24 lo spaccio e le estorsioni nelle roccaforti della camorra tra i rioni Monterosa, Ises e nella cosiddetta zona della "33".

NAPOLI, FERIMENTO E STESA: DUELLO TRA CLAN IN CITTA’

All’ospedale Pellegrini ricoverato un 28enne raggiunto da colpi di pistola all’addome: è in codice rosso ma non è in pericolo di vita. Si indaga anche su una seconda sparatoria in corso Arnaldo Lucci, recuperati diversi bossoli. 

CAMPI FLEGREI, I SINDACI: NO ALL’ALLERTA ARANCIONE

I primi cittadini oggi a Roma al vertice con musumeci, ma il ministro in commissione ambiente della camera non cambia la linea: si va verso l’innalzamento dell’allerta come ipotizzato dalla commissione grandi rischi. 

SANGIULIANO NEL SALERNITANO: “VALORIZZARE I TESORI D’ARTE”

Il ministro a Buccino, per la riapertura del museo archeologico nazionale. "Dopo Palazzo Fuga a Napoli, dove nascerà il più grande polo culturale d'Europa, puntiamo a valorizzare i tesori delle aree interne della Campania". 

SANNIO, COSI’ SI FORMANO I LAVORATORI DEL FUTURO 

Confindustria Benevento e Regione in campo per il corso di formazione di operatore meccanico in collaborazione con l’istituto La Tecnica. Il presidente Vigorito: le imprese devono scommettere su formazione e marketing. 

ARIANO, COPPIA INTOSSICATA: ANGELO E’ TORNATO A CASA 

Dimesso dal Cotugno di Napoli l’imprenditore di Ariano Irpino, dopo la tragedia in cui ha perso la vita sua moglie. Ancora attesa per gli esami sugli alimenti che avrebbero provocato il caso. Chiesto il dissequestro della pizzeria.