Tg news 1 novembre 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

APPALTI TRUCCATI E TANGENTI, A CAIVANO COMANDAVA IL CLAN

Per lavorare si doveva pagare, appalti pilotati e regali in cambio dell’aggiudicazione delle gare. Si allarga l'inchiesta della Dda sul comune e le collusioni tra politica e clan. 18 gli arresti, tra loro ex amministratori e il boss della zona.  

CAMPI FLEGREI, E’ ALLERTA: “MA ORA EVITARE PSICOSI” 

Ha fatto discutere il messaggio del ministro Musumeci il quale non ha escluso il passaggio a un’allerta arancione. Sindaci convocati a roma per il 7 novembre. La direttrice Bianco dell’osservatorio: evitare facili allarmismi. 

MORTA PER SOSPETTO BOTULINO, CHIUSA PIZZERIA DI ARIANO 

Primi sviluppi nell’inchiesta sulla morte della 46enne Gerardina Corsano vittima di una intossicazione alimentare, il marito ricoverato al cotugno. Il legale della pizzeria chiarisce: prodotto utilizzato anche da altri clienti. 

COMMEMORAZIONE DEFUNTI, MENO CAOS NEI CIMITERI 

A Napoli è sempre polemica per la situazione di poggioreale, ancora un cantiere a due anni dal crollo. Pochi disagi per il traffico nelle città campane nei pressi dei cimiteri ma pesano i rincari anche per l’acquisto dei fiori.  

VIDEO CHOC AL RUGGI: “E’ PRESIDIO DI FRONTIERA”

Dopo la diffusione delle immagini dei pazienti legati ai letti del pronto soccorso il sindaco ha chiesto chiarimenti al direttore generale dell'ospedale. "Ma al Ruggi - ammette il primo cittadino - la situazione è oggettivamente difficile".

BENEVENTO, CAOS SANITA’ : “LE ASSUNZIONI NON BASTANO”

La Regione Campania lascia al palo l'ospedale Rummo. Il via libera al piano triennale del fabbisogno del personale impone un limite alle assunzioni: ok a 476 unità, ne servivano 1077. Mancano i medici.