Tg news 1 novembre 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CAIVANO, APPALTI PILOTATI: “POLITICI COLLUSI COL CLAN”
Svolta nell'inchiesta della Dda: Eseguite 18 misure cautelari, arrestato il capo della cosca. Nelle intercettazioni il ruolo da mediatori degli ex amministratori per le richieste estorsive agli imprenditori che ottenevano i lavori.
PONTE DI OGNISSANTI, DATI RECORD A NAPOLI
Attesi 100mila visitatori e 5 milioni di introiti. "Napoli sempre più capitale europea, ma servono più servizi" avverte il presidente di Confesercenti Campania Schiavo che spiega: avremo un altro Natale da record
RISCHIO BOTULINO: LEI MUORE, LUI TRASFERITO AL COTUGNO
La tragedia della coppia intossicata ad Ariano Irpino. La polizia ha sequestrato il locale dove i coniugi avevano mangiato una pizza con olio al peperoncino. Attesi gli esami di laboratorio. Intanto dolore e sgomento in città.
COMMEMORAZIONE DEFUNTI, IL PIANO NEI CIMITERI
A Napoli è sempre polemica per la situazione di poggioreale, ancora un cantiere a due anni dal crollo. Meno caos nelle città campane nei pressi dei cimiteri ma pesano i rincari anche per l’acquisto dei fiori.
AEROPORTO E NAUTICA, LE NUOVE SFIDE DI SALERNO
Oggi al via nel porto di Marina d'Arechi il Boat Show, il salone dedicato al mondo della nautica. Il presidente Gallozzi dice: "percorso vincente". Ed il vice governatore Bonavitacola rilancia: "Aeroporto attivo entro il 2024”.
BENEVENTO, CAOS SANITA’: “LE ASSUNZIONI NON BASTANO”
La Regione Campania lascia al palo l'ospedale Rummo. Il via libera al piano triennale del fabbisogno del personale impone un limite alle assunzioni: ok a 476 unità, ne servivano 1077. Mancano i medici.